sabato 21 novembre 2015

I 6 oggetti fondamentali per allenarsi in palestra

Diversi per tipo, qualità, moda o tendenza, gli accessori o i gadget per allenarsi diventano sempre più numerosi.  Vista l'ampia scelta di attività che oggi offrono i centri fitness, occorre scegliere con cura cosa portare con se in palestra. Che sia per migliorare la propria performance,  o semplicemente per renderla più comoda,  o magari per rimanere alla moda ed al passo con i tempi, occorre selezionare  con cura gli oggetti da portare con se. Vediamo quali, secondo noi, sono i 5 davvero  importanti. 










Borsa: 
Che sia di moda, in pelle, o sintetica, una borsa capiente, in grado di contenere tutto il necessario per il nostro allenamento, è il primo oggetto da cui partire.  Meglio scegliere quelle in cordura, materiale resistente all'usura e che non assorbe gli odori.












Scarpe: 
Alte, basse, bianche o colorate. Le scarpe rappresentano un altro tassello fondamentale per i nostri allenamenti.  L'ideale sarebbe utilizzare un tipo di scarpa differente in base alle attività che desideriamo svolgere.








          Cardiofrequenzimetro: 
uno degli accessori più utili ma meno               utilizzati. Controllare l'attività cardiaca durante l'allenamento, è uno dei metodi migliori per determinare la qualità dei nostri workout, soprattutto se puntiamo al dimagrimento o alla definizione. Ricordatevi di utilizzare sempre                                           cardiofrequenzimetri codificati per evitare il sovrapporsi delle             frequenze con altre apparecchiature. Funzioni come cronometro, stima delle calorie e del grasso consumato, lo                  rendono un compagno insostituibile.















Guanti: 
un altro accessorio importatissimo che  può garantire una presa ottimale durante l'esecuzione degli esercizi, soprattutto con l'utilizzo di manubri e bilancieri, come ad esempio negli stacchi da terra o le distensioni su panca.  Anche qui la scelta è ampia,  dai modelli più classici, a quelli in materiali hi-tec, o ai modelli  con la parte terminale alta per la stabilizzazione del polso.
















Bottiglia: 
mantenere un adeguato livello d'idratazione durante l'allenamento è di vitale importanza, per cui tenere una bottiglia al vostro fianco, che sia acqua, sali minerali, o una bevanda isotonica, sarà fondamentale. Potete utilizzare una semplice bottiglia di plastica , o una borraccia, o le più moderne bottiglie sportive, in pvc o alluminio, meglio se con tappo a membrana, così da eliminare il fastidioso rito dello svita-avvita per bere.




               







Teli, asciugamani o accappatoi: indispensabili per asciugarsi  dal sudore, da posizionare sui macchinari, o quando si esce  dalla doccia. Meglio puntare su materiali come la micro fibra,                  leggeri, poco ingombrati, e che si asciugano in poco tempo.




Beh, ora che sapete cosa non dovrebbe mai mancare nella vostra borsa, non vi resta che correre in palestra!

#shoes #cardio #bag #bottle #gym #lifestyle #workout #gadget #accessories # 
#fitlifestyle #instafit  #getfit #stayfit #fitbody #gymlover #physique #fitstagram  #aesthetic #teammattons #cool


Nessun commento:

Posta un commento