sabato 19 marzo 2016

Omega 3

Quando si parla di integratori, soprattutto in palestra, tutto ruota attorno a proteine, creatina, aminoacidi... Molti sottovalutano invece l'importanza di altri nutrienti come ad esempio gli Omega 3. 
L' utilizzo di questo integratore,  potrebbe realmente aiutarvi a cambiare il vostro aspetto fisico, vediamo come. 

Siamo tutti alla ricerca di un modo rapido per migliorare il nostro fisico, e ogni volta che cerchiamo in Internet, parliamo con il nostro istruttore, o con il bomber di turno, speriamo sempre che qualche nuova scienza, o qualche nuovo trucco o tecnica  o magari un nuovo integratore, possa condurci al migliore dei risultati in pochissimo tempo.  Il problema è che spesso tendiamo a cercare troppo lontano, e non vediamo che la risposta è sotto i nostri occhi.

Gia, perche molti dimenticano che i migliori " integratori '' provengono dalla nostra dieta. Gli enzimi naturali presenti  nel nostro corpo infatti permettono una ripartizione precisa delle sostanze nutritive assorbite attraverso il cibo, e ci permettono di assimilarle nel miglioredei modi.  O almeno questo é quello che avviene quando il nostro organismo funziona alla perfezione.

I ritmi della societá moderna tuttavia, ci conducono sempre di piu verso stati di forte stress,  con la conseguenza che il nostro organismo degenera in stati di infiammazione generalizzata e smette di funzionare al massimo delle sue capacita,  impedendoci di assimilare i nutrienti nel modo giusto. La difficoltà nell' aumentare la massa muscolare, e l'accumulo di grasso localizzato, sono tra i sintomi piu frequenti.

La maggior parte di noi sa che gli  Omega-3 sono acidi grassi,  che comportano enorme beneficio per il nostro cuore e il sistema circolatorio, ma molti non hanno ben compreso l'importanza di questi integratori. Gli Omega 3 infatti possono contribuire in modo significativo alla riduzione di questi stati infiammatori, in oltre, aiutano a mantenere il  cortisolo a livelli adeguati, regolano l'appetito, e la produzione di insulina, uno degli ormoni piu importanti per la costruzione di un fisico magro e muscoloso.

Ma come può aiutarci questo  integratore? 

La chiave del loro successo sta negli acidi grassi a lunga catena, ovvero l'acido docosaesaenoico e quello eicosapentaenoico, conosciuti come DHA ed EPA. Questi due elementi, soprattutto il DHA, nel caso di infiammazioni croniche, provocano un aumento della produzione di ormoni anti-infiammatori che effettivamente invertono il processo di infiammazione nel tratto intestinale. Questo consentira al nostro organismo di svolgere tutte le sue funzioni fisiologiche nel migliore dei modi, assimilando i nutrienti ingeriti con il cibo in maniera adeguata, garantendo un fisiologico incremento della muscolatura, e una riduzione  della massa grassa. 

Il consumo di pesce grasso come il salmone o lo sgombro, rappresenta un ottima fonte naturale  di Omega 3, e, anche se  gli esperti consigliamo di consumare circa 1g al di, per mantenere stabilil le funzioni del corpo, un consumo di 2/3g al di potrebbe portare maggiori benifici in termini di riduzione delle infiammazioni.

Infine, se scegliete di assumere Omega 3 sottoforma di integratori, ricordatevi di scegliere quelli che vantano una forma "marina" all'origine delprodotto 






Nessun commento:

Posta un commento